Menu
Your Cart

Rimedi per l'influenza

RIMEDI NATURALI CONTRO L’INFLUENZA

I primi sintomi dell’influenza sono spesso confusi con il raffreddore, tuttavia bisogna specificare che l’influenza si origina diversamente e presenta sintomi più specifici legati a dolori muscolari, sintomi respiratori e cerebrali.

La congestione nasale, mal di testa, tosse, febbre, gola dolorosa ed irritata e gli starnuti continui sono i sintomi più comuni e fastidiosi dell’influenza. Si può prevenire la comparsa grazie alla corretta igiene quotidiana adottata soprattutto in luoghi chiusi e affollati. Tuttavia, qualora si percepiscono i sintomi influenzali è consigliamo sempre di chiedere il parere di un medico per cure più ottimali. A queste puoi accompagnare anche utili rimedi naturali contro l’influenza.

Tra i rimedi per l’influenza, per combatterla in modo efficace è importante intervenire anche sulla purificazione dell’ambiente che ti circonda. È possibile, per esempio, oltre che purificare a fondo le superfici, munirsi di oli essenziali naturali per purificare l’aria e conferirle l’effetto balsamico. É importante inoltre mantenersi idratatati, e se l’acqua fatica a scendere, puoi optare per gustose e salutari tisane, infusi e tè a base di erbe officinali che donano solvevo dai malesseri.

Per intervenire invece sui sintomi come tosse, mal di gola e via discorrendo puoi scegliere diversi prodotti efficaci come rimedi contro l’influenza. Propoli, zenzero, echinacea, anice, liquirizia sono ricche di proprietà che favoriscono il tuo benessere durante i malanni stagionali come l’influenza.

Per dare sollievo ai fastidi provocati dall’influenza su Erbologica trovi una selezione di prodotti naturali a base erbe officinali dalle proprietà benefiche per le vie respiratorie.

Non sono presenti prodotti in questa categoria.