Menu
Your Cart

Tisane in gravidanza

TISANE IN GRAVIDANZA 

Le tisane preparate con le erbe officinali contribuiscono al nostro benessere quotidiano e apportano molteplici benefici al corpo e alla mente. Inoltre, grazie alle proprietà e principi attivi al loro interno concorrono naturalmente a ridurre alcuni sintomi e fastidi di lieve entità correlati a determinati disturbi. Sebbene siano consigliate a tutte le persone in determinate circostanze, come la dolce attesa, che sono più delicate, è necessario essere attenti e consapevoli che non tutti i principi possono giovare.

Durante la fase di gestazione le donne devono prestare particolare attenzione proprio a determinati principi attivi che sono sconsigliati durante questo periodo. Prima di assumere le tisane a base di piante officiali il consiglio è sempre quello di consultare il proprio medico di fiducia per avere delle indicazioni chiare e sicure.

In generale, in questa fase è possibile bere alcuni tipi di infusi e tisane, l’importante è seguire le dosi indicate e non realizzare miscele spontaneamente senza consultare prima il consiglio del medico.

Le tisane consigliate durante la gravidanza 

Alcune erbe officinali come la Melissa, la Camomilla, la Malva o il Finocchio possono essere assunte durante la dolce attesa. Questi prodotti naturali offrono validi benefici e contribuiscono ad alleviare fastidi di lieve entità che spesso si presentano in questo periodo; difficoltà digestive, ritenzione idrica, nausea sono le più comuni.

La Tisana alla Melissa in gravidanza è utile in caso di nausea, cefalea e difficoltà a dormire. Tra le tisane rilassanti in gravidanza quella con la melissa è perfetta per un momento di relax poiché svolge un’azione rilassante e calmante, soprattutto se assunta alla sera prima di dormire. 

La Tisana alla Malva in gravidanza è utile in caso di difficoltà digestive ma anche stipsi e ristagno dei liquidi. Inoltre, se durante la gestazione si sviluppano i primi sintomi del raffreddore, la malva è utile in caso di tosse, contribuisce a sciogliere il catarro contribuendo così al benessere delle vie aeree.

La Tisana alla Camomilla in gravidanza è nota per la sua azione principalmente calmante è utile per il benessere dell’apparato intestinale, ma non solo. Anche in caso di raffreddore che si presenta durante la gestazione è ottima per calmare i primi sintomi e farti sentire subito meglio. È altresì consigliata anche la Tisana al Finocchio in gravidanza, grazie alla quale si possono apportare benefici in caso di difficoltà digestive come, ad esempio la sensazione di gonfiore e la formazione di gas intestinali.

Scopri le altre tisane da bere in gravidanza su Erbologica. Abbiamo per te un ampio assortimento di erbe officinali consigliate per affrontare al meglio le tue giornate mentre sei in dolce attesa. 

Non sono presenti prodotti in questa categoria.