Menu
Your Cart

China corteccia rossa tisana 1 kg

China corteccia rossa tisana 1 kg
China corteccia rossa tisana 1 kg
32,45€
Imponibile: 32,45€
  • In magazzino: In magazzino
  • Modello: GZ-875I-J20C
  • Peso: 1,000.00g
  • SKU: GZ-875I-J20C
  • MPN: GZ-875I-J20C

China corteccia rossa tisana

In uno dei cocktail che è stato un vero tormentone questa estate, ritroviamo l’impiego della China corteccia rossa tisana, avete capito bene. La China corteccia rossa tisana può essere usata in diversi cocktail a base sia analcolica che alcolica, ma si usa anche come una bevanda unica.

La tisana con questo prodotto permette di avere un buon digestivo. Infatti, una volta che si bolle, si può bere sia caldo che anche freddo, magari un bicchierino dopo pranzo aiuta a stimolare la digestione e quindi diventa perfetto per avere un aiuto quando si ha difficoltà nel digerire.

La China corteccia rossa tisana deve essere preparata in modo da trarre i nutrienti che ci sono, ma deve essere anche maneggiata con cura. Tra l’altro, considerando che si parla di un prodotto erboristico, meglio sempre che ci sia una attenzione alla sua freschezza.

La corteccia, per venire essiccata, viene prima di tutto ben pulita e sterilizzata, in seguito deve essere essiccata in modo da diminuire notevolmente la sua umidità interna per non farla marcire.

Nella China corteccia rossa tisana si ha un sapore poco legnoso, ma particolarmente speziato.

Benefici China corteccia rossa 

Tutti prodotti erboristici hanno delle proprietà benefiche, ma si deve sapere anche quali esse siano in modo da avere un aiuto in base ai problemi di cui si soffre. I benefici China corteccia rossa pianta sono sia estetici che anche salutari.

Per i primi, cioè per i benefici China corteccia rossa pianta a livello estetico, si parla di un aiuto per quanto riguarda il cuoio capelluto. Infatti, degli impacchi oppure dei risciacqui con questa corteccia eliminano la forfora ed aiutano anche ad avere una nuova ossigenazione nel bulbo capillare.

Il risultato migliore è evidente anche per quanto riguarda la colorazione dei capelli rossi o castani poiché essa regala dei riflessi ramati che sono molto belli e particolarmente lucenti.

I benefici China corteccia rossa pianta per quanto riguarda la salute è quella di avere un grande aiuto per la digestione. Si usa spesso come digestivo o anche come aperitivo. Tramite i suoi nutrienti si ha un aumento della secrezione cloridropeptica nello stomaco.

Infine, aprendo una piccola curiosità sui benefici China corteccia rossa pianta si ha un ottimo farmaco per quanto riguarda la cura contro la malaria.

Come preparare China corteccia rossa tisana

La corteccia deve essere “cotta” in un modo diverso confrontato alle erbe, perché si deve estrarre i nutrienti, ma non danneggiare le fibre, altrimenti sembra di bere una tisana dal sapore di sughero.

Per come preparare China corteccia rossa tisana ci deve essere una attenzione proprio al sapore. Molti utenti, quando parlano di come preparare China corteccia rossa tisana, pongono il prodotto in infusione per qualche giorno. In seguito si toglie la corteccia, si filtra l’acqua e poi si fa bollire.

Un metodo non proprio ideale perché, se da un lato si ha comunque un trarre dei nutrienti, dall’altro si ha un sapore molto delicato, forse anche troppo.

In realtà, il metodo migliore per Come preparare China corteccia rossa tisana, è molto semplice basta portare ad ebollizione l’acqua, porre il prodotto all’interno di un filtro, e metterlo nell’acqua bollente per 3 minuti. Una volta che l’acqua e tiepida si toglie la corteccia e si lascia raffreddare.

China corteccia rossa tisana vendita

La China corteccia rossa tisana vendita in molti siti erboristici. Infatti, internet propone una grande varietà, ottimi prezzi economici e anche diverse quantità.

La China corteccia rossa tisana vendita sotto forma di “polvere”, cioè totalmente polverizzata, oppure anche in base ad una frammentazione della corteccia che ha sicuramente una grande presenza di nutrienti.

In alcune erboristerie, particolarmente fornite, la si trova con una cadenza stagionale, magari proprio in autunno o in estate, ma poi diventa difficile trovarla in altre stagioni.

China corteccia rossa tisana 1 kg

Preparazione: 5 grammi in 100 di acqua, bere 1-2 tazzine al giorno.

Il decotto viene usato per gargarismi e collutori.

Uso esterno:

15 grammi in 100 di acqua bollente, cura ferite ed ulcere, inoltre funziona come tintura e friziona l cuoio capelluto.

Contenuto di 1000 grammi

Venduto da erbologica amazonas andes erboristeria internazionale online

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Negativo Positivo