Menu
Your Cart

Acacia fiori taglio tisana 1 kg

Acacia fiori taglio tisana 1 kg
Acacia fiori taglio tisana 1 kg
31,35€
Imponibile: 31,35€
  • In magazzino: In magazzino
  • Modello: aca-1000
  • Peso: 1,000.00g
  • SKU: aca-1000
  • MPN: aca-1000

Acacia tisana

Le foglie e i fiori di acacia sono utilissimi per creare delle tisane che sono ottime per quanto riguarda il “combattere” di raffreddore e catarro. In realtà essa, cioè la acacia tisana, è anche una bevanda che riesce a garantire un aiuto per i primi sintomi influenzali.

Il suo sapore è amarognolo e, per certi versi, tende ad essere uguale alle castagne. Il suo miele, che spesso ritroviamo anche in vendita anche sugli scaffali dei supermercati, ha un sapore molto particolare che potrebbe piacere solo agli amanti dei sapori bio.

Ad ogni modo, l’acacia tisana, è utile proprio per coloro che amano le cure naturali e vogliono aumentare le difese del proprio sistema immunitario. L’acacia tisana è adatta anche ai bambini che iniziano ad avere dei malanni di stagione e dove le loro difese immunitarie, che sono ancora in fase di sviluppo, sono particolarmente fragili.

Acacia proprietà

L’acacia proprietà antiinfiammatorie mirate proprio ai polmoni e a tutto quello che riguarda le vie respiratorie. Pensate che, fare delle inalazioni dei vapori di questa pianta, tende anche a garantire una diminuzione delle infiammazioni dei capillari delle narici che sono infiammati. Soffiarsi troppo il naso, quando si è raffreddati, provoca un aumento delle irritazioni delle mucose e quindi anche del dolore.

Sia le foglie che i fiori hanno dell’acacia proprietà sono un rimedio naturale che permette di classificarla come un rimedio naturale. La medicina naturale è ricca di rimedi che sono a base di acacia proprietà antisettiche ed è ricca di vitamine, Sali minerali e oli essenziali.

A questo punto possiamo dire che, se avete dei sintomi influenzali, che sono allo stadio iniziale una buona tisana a base di questa erba li riesce a curare. Se, al contrario, ormai siete in piena gestione della malattia come catarro e raffreddore, allora una buona cura a base di acacia, sia foglie, fiori che miele, permette una cura del tutto naturale.

Come preparare la tisana acacia

Per non danneggiare gli elementi nutrivi che appartengono alla acacia, occorre eseguire una “ebollizione” che non sia in acqua troppo calda e quindi per “come preparare la tisana acacia”, potrebbe essere un procedimento a cui prestare la massima attenzione.

Fate bollire l’acqua, ma senza versare il prodotto, una volta che spegnete, attendete qualche minuto e poi potete aggiungere le erbe. Per mantenere inalterata la composizione delle erbe di acacia, coprite il pentolino in modo che anche i vapori rimangano all’interno della pentola. A questo punto cercate di lasciare in infusione il più possibile.

Infatti, quando si richiede “come preparare la tisana acacia” spesso questa bevanda deve essere bevuta tiepida. Maggiormente si lascia in infusione il prodotto è maggiormente essa acquista un sapore che potrebbe essere amarognolo.

Tuttavia, questo è l’unico metodo per riuscire ad avere tutti i nutrienti utili.

Acacia tisana in vendita

L’acacia tisana in vendita è disponibile presso le migliori erboristerie. Il prodotto, per essere utile, deve rimanere ben conservato e assolutamente fresco. Le foglie o i fiori, anche se essiccati devono rimanere di una colorazione il più naturale possibile. Se il prodotto è molto friabile, particolarmente essiccato o anche da una colorazione paglierina, allora vuol dire che è una erba ormai “vecchia”.

Volete trovare una acacia tisana in vendita che sia di ottima qualità? Allora il mondo di internet vi aiuta ad avere un prodotto di altissima qualità, dove potete anche consultare la coltivazione oppure anche dove trovare la data di essiccamento.

I prodotti troppo commerciali, come quelli che si trovano nel supermercato sotto casa, non hanno comunque un ottimo sapore e non mantengono le proprietà principali. Potete anche fare una prova molto semplice, vale a dire acquistare i due prodotti in negozi diversi, cioè erboristeria e supermercato, è notare il sapore che sarà sicuramente migliore solo nell’acacia tisana in vendita in erboristeria.

Acacia fiori taglio tisana 1 kg

Proprietà: digestive, stimolanti, contrastano le mestruazioni difficili e dolorose.

Preparazione della tisana:

Un cucchiaino per 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare per 5 minuti, bere 3 tazze al giorno.

Altri nomi: robinia, robinia pseudoacacia

Contenuto: 1000 grammi acacia fiori tisana

Marca: Erbologica Amazonas Andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Negativo Positivo