Menu
Your Cart

Arnica montana fiori tisana 100 grammi

Arnica montana fiori tisana 100 grammi
Disponibile
Arnica montana fiori tisana 100 grammi
10,45€
Imponibile: 10,45€
  • In magazzino: Disponibile
  • Modello: arn-100
  • Peso: 100.00g
  • SKU: arn-100
  • MPN: arn-100

Arnica montana fiori tisana

Un adorabile fiorellino di montagna, che oggi si è diffuso anche nella nostra macchia mediterranea, è l’Arnica. Originaria del Sud America, costituisce anche un’erba molto usata nella medicina tradizionale.

L’arnica montana fiori tisana ha un gusto che è un perfetto connubio tra amaro e floreale. Non ha bisogno di essere zuccherata perché, anche se unisce più sapori, è comunque molto delicata come tisana. Ad ogni modo si ha comunque un gusto che non piace immediatamente.

Infatti, al primo sorso si ha un attimo di “adeguamento” delle papille gustative, ma poi diventa buonissima. Anzi, chiunque assapori l’arnica montana fiori tisana ne è capace di berne più di una al giorno. Non ci sono effetti collaterali perché, questo fiore, non ha allergeni o tossine, quindi è molto consigliata.

Assumendone più di una al giorno, l’arnica montana fiori tisana, offre un’azione diuretica e quindi anche drenante.

Benefici arnica montana fiori

Avete freddo? Sapete che i benefici arnica montana fiori sono quella di scaldare i tessuti? Una caratteristica unica, che difficilmente si trova in altri prodotti erboristici. L’arnica montana è usata molto per aumentare e riequilibrare la circolazione dei tessuti che sono feriti. Un esempio tipico è quello che riguarda lo sbiancamento delle cicatrici e ricompattata dei muscoli.

Oltre a questo, tra i benefici arnica montana fiori, troviamo anche quello di lenire eventuali traumi. Urtare una parte del corpo, che si gonfia oppure che si illividisce, offre dolori acuti, ma usando una poltiglia di arnica montata, come un impacco, diminuisce immediatamente il dolore. Metodo usatissimo dagli allevatori e dai pastori, i benefici arnica montana fiori sono conosciuti dall’alba dei tempi.

Vero è che in passato, gli uomini erano più attenti a quello che gli veniva “regalato” dalla natura e anche di quali fossero gli effetti di cura e medicina che potevano ricevere dalle erbe.

Ad ogni modo, per aiutare a capire quali sono i benefici arnica montana fiori, diciamo che essa è utile per:

- Riassorbire le contusioni, ematomi e lividi vari

- Utile per la cura delle ossa, cioè di quelle patologie osteo articolari, artrosi e fratture

- Recupero da traumi o strappi muscolari

- Ottima per stimolare la circolazione

- Cardio tonico

- Cura della pelle

- Ridurre i capillari fragili

Solo questo fa ben capire come mai essa fosse importante e lo è ancora oggi, in ambito medico.

Come preparare la tisana arnica montana fiori

Diventa sempre difficile sapere esattamente come preparare la tisana arnica montana fiori, perché se la si cuoce troppo essa diventa molto amara. Infatti, una cosa che gli utenti non sanno e che il calore eccessivo porta a bruciare la parte “dolce” del fiore.

Allora rilasciamo una “ricetta” di come preparare la tisana arnica montana fiori in modo da avere una bevanda ricca di nutrienti e buona da degustare.

In un pentolino si versano 500 ml di acqua uniti a 20 gr. di Arnica montata. Si lascia sulla fiamma media – bassa, per almeno 10 minuti. In seguito si filtra e si può bere anche calda.

Tisana arnica montana fiori in vendita

L’arnica montana in fiori è sicuramente un prodotto erboristico da provare, anche per avere una bevanda diversa. Ad ogni modo, la tisana arnica montana fiori in vendita nelle farmacie e in erboristeria, propongono il vantaggio di avere un prodotto fresco, ma a cui l’utente deve stare attento. Infatti si deve notare se ci sono delle presenze di muffa.

Mentre, la tisana arnica montana fiori in vendita online, oltre ad avere dei prezzi più bassi, offre anche una serie di caratteristiche di prodotti e anche di controllo della provenienza. Informazioni utili proprio agli utenti che desiderano un prodotto fresco.

Arnica montana tisana

Proprietà: antisettica, eccitanti, stimolanti nervini, cardiovascolari, antireumatici.

Preparazione: un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare 5 minuti, bere un tazzina al giorno.

Aiuta a curare edema polmonare, bronchiti, dissenterie e reumatismi.

Si può usare la tintura di arnica per curare le slogature, acne.

Tenere sempre la tintura in un luogo oscuro.

Controindicazioni: non usare in caso di pelle ultra sensibili e in caso di donne in stato di gravidanza.

Contenuto: confezione da 100 grammi di arnica montana fiori.

Marca: erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Negativo Positivo