Menu
Your Cart

Capelvenere sommità taglio tisana 500 grammi

Capelvenere sommità taglio tisana 500 grammi
Capelvenere sommità taglio tisana 500 grammi
21,00€
Imponibile: 21,00€
  • In magazzino: In magazzino
  • Modello: capel
  • Peso: 500.00g
  • SKU: cap500
  • MPN: 7438021746783

Opzioni disponibili

Capelvenere sommità tisana

Una delle bevande più “strane” che possiamo trovare attualmente sul mercato, che viene anche spesso sottovalutata, è quella che riguarda direttamente la Capelvenere sommità tisana.

La pianta del capelvenere è realmente molto particolare, delicatissima, dove i fili di erba si muovono in modo così semplice e “morbido” che ricordano proprio i capelli di una dea, da cui deriva il nome, ma oltre a questo, essa contiene dei principi attivi e oli essenziali che sono utilissimi.

La Capelvenere sommità tisana ha un sapore che, per certe note di gusto, somigliano al sapore dell’eucalipto, quindi abbastanza balsamico, ma dove troviamo anche qualche nota erbacea. Si tratta di un sapore equilibrato che piace a chi ama delle bevande che sono esclusivamente naturali.

In alternativa, se volete comunque avere un sapore piu’ dolce, potete aggiungere un pochino di miele di millefiori, non esagerate per non coprire la Capelvenere sommità tisana, poiché il suo gusto potrebbe essere poi totalmente “soppresso” da questo miele.

Capelvenere sommità proprietà

Elenchiamo ora quali sono le Capelvenere sommità proprietà, a cosa servono e a quali cure sono destinate. Meglio sempre prelevare la “sommità” di questa pianta poiché è quella dove si concentrano proprio una grande quantità di oli essenziali e di principi attivi.

La Capelvenere sommità proprietà benefiche per combattere la bronchite, problemi di angina e anche decongestionante o depurante per il fegato. In generale è un ottimo rimedio per la cura di tutto quello che riguarda il catarro. Ad ogni modo si consiglia di usare qualche tisana a base di questa erba, anche nei primi stadi influenzali in modo da aiutare le difese immunitarie.

Nella Capelvenere sommità proprietà che sono degli oli essenziali e principi attivi, quali fenoli, mucillaggini, triterpenoidi, tannini e acido idrossicinnamico. Tutti elementi che portano a una depurazione del fegato, a equilibrare la produzione di bile, eliminando anche quella che è più tossica, ma anche utile per regolare i battiti del cuore.

Il vantaggio di usare questa erba è quella che essa non offre effetti collaterali e quindi si ha la possibilità di poterla assumere anche una volta al giorno traendone tutti i benefici possibili.

Come preparare la tisana Capelvenere sommità

Il capelvenere è una pianta molto, anche troppo delicata. Essa richiede una cura continuativa che deve essere presa in considerazione proprio perché si parla di una pianta che vuole essere lasciata in pace, nel suo habitat naturale, ma che richiede attenzione se non si trova in questa situazione.

Ad ogni modo, fatta questa premessa su quale sia la sua “delicatezza”, ecco che si evidenzia anche un altro problema, vale a dire quello di sapere esattamente come preparare la tisana Capelvenere sommità perché si rischia di danneggiarla anche in base alla “cottura”.

Per come preparare la tisana Capelvenere sommità si deve pensare che si ha a che fare con un procedimento che non ritroviamo in altre erbe. Si deve far bollire l’acqua. Una volta che sta bollendo, si deve spegnere e

attendere 2 minuto. Avete letto bene, si deve aspettare che ci sia una sorta di “raffreddamento”, in seguito si versa il prodotto e si lascia in infusione.

Una volta freddo si filtra e si beve la tisana.

Capelvenere sommità in vendita

Ecco giunti anche ad un altro problema che riguarda proprio il capelvenere. Si tratta di una erba che on si trova facilmente, nemmeno nelle erboristerie più fornite e dimenticatevi che ci sia qualche farmacia che sia disponibile a reperire questo prodotto.

Il Capelvenere sommità in vendita su internet è l’unica strada che vi permette di avere sicuramente questo prodotto. Tra l’altro la Capelvenere sommità in vendita su internet, garantisce anche una buona qualità di questa erba e quindi una ottima tisana da poter fare.

Capelvenere sommità taglio tisana 500 grammi

Altri nomi: erba fontanina, adiantum capillus veneris

Proprietà: emolliente, espettorante, cura le tossi, nei raffreddori e nei catarri cronici, si raccomanda

nell'asma e nelle difficoltà respiratorie, combatte gli ingorghi di fegato e della milza, reattiva le

cessate mestruazioni.

Preparazione della tisana infuso:

3 grammi di 100 ml di acqua bollente, bere 3 tazze al giorno.

Contiene acido flavaspidico  che aiuta i forti bevitori e fumatori a ridurre lo stimolo di fumare e bere.

Uso esterno: 15 grammi in 100 di acqua e fatto bollire fino alla riduzione a meta serve a lavare il capo,

frizionare il cuoio capelluto e combattere la forfora e la caduta dei capelli.

Si usa anche per gargarismi nei dolori per la gola.

Contenuto: Capelvenere marino pianta taglio tisana 500 grammi

Erbologica Amazonas Andes



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Negativo Positivo