Menu
Your Cart

Malva fiori e foglie tisana 500 grammi

Malva fiori e foglie tisana 500 grammi
Malva fiori e foglie tisana 500 grammi
16,30€
Imponibile: 16,30€
  • In magazzino: In magazzino
  • Modello: mal500
  • Peso: 500.00g
  • SKU: mal500
  • MPN: 7438021346310

Malva fiori e foglie tisana

Fiore delizioso per la bellezza della sua corolla e dei suoi petali. La malva è uno dei fiori più semplici e più belli che possiamo trovare in natura, ma la sua bellezza pone anche una ottima caratteristica che riguarda anche gli effetti benefici che essa nasconde.

La Malva fiori e foglie tisana è anche molto gustosa. Infatti, alle volte, i consumatori che l’hanno provata, l’hanno confusa con una tisana alla camomilla miscelata ad un altro fiore. In realtà, la Malva fiori e foglie tisana ha delle caratteristiche dolcissime che sono sedative per quanto riguarda un retrogusto floreale.

Chiunque l’ha provata se n’è innamorato. In realtà si consiglia proprio di provarla per il “curioso” sapore che ha.

Malva tisana

Come possiamo fare una malva tisana? Molti sono convinti che un’erba più bolle e più rilascia principi attivi, ma non è così. In realtà fare una buona tisana o un buon decotto non è semplice. Basta che ci sia una eccessiva esposizione su fiamma o comunque mantenere l’erba in acqua bollente e farla poi bollire per tanti minuti.

La malva tisana si esegue in due modi. Il primo è quello che riguarda la malva tisana che si “cuoce” in modo semplice. Si deve far bollire l’acqua senza alcuna erba, cioè solo acqua. Una volta che essa bolle si riversa sulla malva che abbiamo deposto in un filtro all’interno di una teiera, ad esempio.

Per quanto riguarda il decotto, si deve far bollire l’acqua insieme alla malva per un massimo di 3 minuti.

Solo in questo modo non si danneggiano i principi attivi interni e si riescono a far rilasciare in modo da non alterare la composizione interna

Malva proprietà e benefici

La malva proprietà e benefici antinfiammatori e emollienti. Utilissima per le scottature del Sole, specialmente sulla pelle delicata dei bambini che, proprio ine state, tendono a scottarsi facilmente. Utile anche per mantenere inalterata l’abbronzatura perché sviluppa una buona quantità di melanina.

Ad ogni modo, la malva proprietà e benefici eccezionali per quanto riguarda eventuali orticarie, che sono dati da elementi esterni e allergici, utile per le dermatiti e per tutte quelle infiammazioni che comunque sono anche pruriginose.

Oltre a questo, assumendola come bevanda, si ha la possibilità di avere un ottimo aiuto contro il catarro e per la tosse secca o grassa, che spesso affliggono i polmoni dei nostri figli.

Infine, ha una azione depurante per l’intestino ed elimina le infiammazioni per quanto riguarda le vie del tratto urinario.

In poche parole è un’erba utilissima!

Malva tisana in vendita

Per quanto riguarda la malva tisana in vendita, evidenziamo che si deve optare per la scelta di un negozio fisico, come una erboristeria, che possa garantire una buona freschezza del prodotto e anche sapere quale sia esattamente la sua provenienza.

In Italia si ha una coltivazione controllatissima che porta ad avere una qualità altissima di questa erba e che vengono esportati, a tonnellate, anche all’estero per la continua richiesta.

La malva tisana in vendita su internet è sicuramente una ottima occasione per quanto riguarda la qualità del prodotto. Su internet si ha la possibilità di avere anche una diminuzione dei costi rispetto ai negozi fisici.

Malva tisana come usarla

La malva tisana come usarla? Che domandona, essa è utile sia sotto forma di decotto che anche di tisana. La bevanda che si trae direttamente da questa tipologia di erba, porta ad avere moltissimi benefici e anche a degustare una buona bevanda molto saporita.

Oltre a questo, per la malva tisana come usarla, ecco che essa è utile anche sotto forma di poltiglia per avere una buona cicatrizzazione su ferite e ustioni. Un eccellente antibiotico naturale!

Malva fiori e foglie tisana ( malva sylvestris)

Proprietà: emollienti, pettorali, usati contro irritazioni dei polmoni

espettoranti, rinfrescanti, leggermente lassativi, depurativi, calmanti.

Preparazione della tisana: 3 grammi in 100 di acqua, 3-4 tazzine al giorno, in caso

di tosse dolcificare con miele.

Uso esterno: il decotto viene usato per gargarismi nei mal di gola, laringiti e raucedini.

Nei dolori di ventre e stitichezza per clistere.

Sempre con il decotto si lavano le ferite, gli occhi infiammati, le irritazioni della pelle.

Le applicazione dei fiori cotti in acqua portano a maturazione gli orzaioli, i foruncoli,

tolgono alle gengive le infiammazioni

Contenuto: 500 grammi

Venduto da Erbologica Amazonas Andes erboristeria internazionale




Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Negativo Positivo