Menu
Your Cart

Fiordaliso fiori taglio tisana 500 grammi

Fiordaliso fiori taglio tisana 500 grammi
Fiordaliso fiori taglio tisana 500 grammi
Fiordaliso fiori taglio tisana 500 grammi
Fiordaliso fiori taglio tisana 500 grammi
Disponibile
Fiordaliso fiori taglio tisana 500 grammi
Fiordaliso fiori taglio tisana 500 grammi
Fiordaliso fiori taglio tisana 500 grammi
Fiordaliso fiori taglio tisana 500 grammi
Fiordaliso fiori taglio tisana 500 grammi
19,91€
Imponibile: 19,91€
  • In magazzino: Disponibile
  • Modello: fior500
  • Peso: 500.00g
  • SKU: fior500
  • MPN: 7438021246283

Opzioni disponibili

Fiordaliso tisana

Un fiore dalle tonalità blu intenso che ricorda gli abissi dell’oceano e che è anche molto bello da vedere, è proprio il fiordaliso. Si tratta di una pianta dove si può usare il fiore e che è un ottimo aiuto erboristico.

Il fiordaliso tisana non ha un sapore molto dolce, anzi per certi versi esso può sembrare piuttosto asprigno, ma in modo similare al classico tè nero. Si può addolcire il suo sapore direttamente con un pochino di miele, meglio non usare lo zucchero raffinato perché altrimenti si crea una sorta di sapore tipo “melassa” che è anche sgradevole.

Il consiglio migliore, per quanto riguarda proprio il fiordaliso tisana, è quello di berlo interamente puro. Una volta che si inizia a degustare, il palato si abitua in fretta al suo sapore e quindi diventa anche gradevole.

Ad ogni modo si tratta di una di quelle erbe che sono realmente da provare almeno una volta nella vita.

Fiordaliso benefici e proprietà

Oltre ad avere una bevanda del tutto particolare, ecco che il fiordaliso benefici e proprietà mirate per la cura degli occhi. Una delle pochissime erbe che riesce a garantire delle azioni che sono decongestionanti, quindi rilassano e nutrono le parti acquose dell’occhio. Utile anche in caso di problemi di congiuntivite o orzaioli che nascono a causa di allergie di stagione.

Il fiordaliso benefici e proprietà “oculari”, se cosi le possiamo definire, anche in considerazione dei principi attivi che sono presenti nella sua linfa. Esso riesce a stabilizzare la pressione del bulbo oculare. Chiunque soffra di ipertensione, pressione alta e anche tiroide, tende ad avere dei problemi di pressione oculare che porta anche ad avere forti mal di testa. Bevendo delle tisane al fiordaliso, ma anche facendo degli impacchi con il fiore in infusione, si ha la possibilità di una cura perfetta e che sia del tutto naturale.

Fiordaliso in erboristeria

Le erboristerie sono da sempre conosciute a modo di “farmacia”, perché le erbe sono stati i primi medicinali usati dall’uomo in diverse culture. Ogni Nazione ha sviluppato una medicina alternativa che ancora oggi, nonostante l’evoluzione in laboratorio, ha comunque portata ad avere dei risultati eccellenti.

Il fiordaliso in erboristeria oggi è possibile trovarlo solo in fase di fioritura di questa pianta oppure con prodotti che sono essiccati. Infatti, esso viene rivenduto solo in base ad una buona essiccatura, ma senza che ci siano degli eventuali elementi chimici che possono anche essere dei conservanti che danneggiando i principi attivi interni.

Ci sono comunque tanti negozi fisici che hanno una buona scelta di questo prodotto. Il fiordaliso in erboristeria è uno dei prodotti più puri che possiamo trovare in commercio. Ovviamente cerchiamo sempre di sapere quale sia il mese o l’anno di raccolta e quindi anche l’eventuale scadenza.

Fiordaliso tisana in vendita

Il fiordaliso tisana in vendita in erboristeria è disponibile in due tipologie. La prima è quella delle miscele già preconfezionati, vale a dire con l’aspetto tipico delle bustine da tè, solo che hanno il fiordaliso al loro interno. Possiamo anche trovare questa erba miscelata ad altre spezie.

La seconda tipologia di fiordaliso tisana in vendita è quella sfusa, vale a dire la classica erba e petali essiccati che si possono poi collocare all’interno di un “filtrino” dove ci ricade l’acqua calda.

Entrambe offrono una qualità buona, ma non possiamo negare che proprio la miscela di erba essiccata, ma sfusa, è sicuramente quella che è piena di buoni principi attivi che si reidratano e poi vengono rilasciati nella bevanda che andremo a bere.

In linea generale possiamo dire che il fiordaliso tisana in vendita, con le caratteristiche sopra elencate, sono reperibili anche su internet poiché, nei negozi fisici, non è detto che si trovi proprio questa erba.

Fiordaliso fiori taglio tisana ( centaura cyanus)

Proprietà: combattono i stati febbrili, oftalmie, infiammazioni, espettoranti.

Preparazione: 2 grammi in 100 di acqua bollente, bere 2 tazze al giorno.

Uso esterno: usare l'infuso ottenuto con due grammi in 100 di acqua distillata per

lavaggi esterni, per infiammazione delle palpebre, congiuntiviti, gargarismi contro

le infiammazioni della bocca e della gola.

Avvertenze: per i lavaggi e disturbi degli occhi e' consigliabile usare acqua distillata.

Contenuto 500 grammi

Marca Erbologica Amazonas Andes



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Negativo Positivo