Menu
Your Cart

Elicriso fiori taglio tisana 500 grammi

Elicriso fiori taglio tisana 500 grammi
Elicriso fiori taglio tisana 500 grammi
Elicriso fiori taglio tisana 500 grammi
Elicriso fiori taglio tisana 500 grammi
Elicriso fiori taglio tisana 500 grammi
Elicriso fiori taglio tisana 500 grammi
Elicriso fiori taglio tisana 500 grammi
31,35€
Imponibile: 31,35€
  • In magazzino: In magazzino
  • Modello: elic500-re
  • Peso: 500.00g
  • SKU: elic500-re
  • MPN: 7438021042007

Opzioni disponibili

Elicriso fiori taglio tisana

L’Elicriso fiori taglio tisana ha un sapore molto floreale che ricorda anche il miele, specialmente quando i fiori sono stati raccolti in fase di massima fioritura.

Tutte le tisane hanno dei sapori che le contraddistinguono e l’Elicriso fiori taglio tisana non fa differenza, infatti, al suo sapore dolce spesso si associa un sapore balsamico, ma che lascia un buon sapore in bocca. Essa risulta fresca, ma molto calda e dal gusto realmente floreale.

L’Elicriso fiori taglio tisana riesce ad aumentare la sua dolcezza in base anche alla freschezza del prodotto.

Se andiamo a cogliere i fiori e a cuocerli per farne una tisana, si potrebbe avere un sapore agrodolce, ma questo dipende semplicemente dal fatto che la linfa interna è ancora presente in grandi quantità. Tuttavia è uno dei pochissimi fiori che possono essere usati anche freschissimi.

Sinceramente è sempre meglio che ci sia una essiccazione, magari anche minima, ma dove si riesce a eliminare la presenza della linfa e quindi a eliminare il sapore spiacevole che potrebbe non piacere a tutti.

Per il resto, quando si acquista una Elicriso fiori taglio tisana si ha la sicurezza di avere una buona essiccazione e quindi un sapore molto dolce, floreale.

Benefici Elicriso fiori taglio tisana

In passato, i Benefici Elicriso fiori taglio tisana, erano molto conosciuti e usati in modo particolare proprio in inverno per combattere le infezioni alle vie respiratorie, contro raffreddori, catarro, stati di tosse convulsi e anche per riuscire a proporre un ottimo “antistaminico” per le eventuali allergie primaverili.

In effetti possiamo dire che i suoi sono tutti ottimi benefici che, alla fine dei conti, ancora oggi si possono usare come delle cure omeopatiche che possiamo comunque avere a portata di mano.

Per i bambini si consiglia di sfruttare i Benefici Elicriso fiori taglio tisana quando si iniziano a notare eventuali raffreddori ricorrenti. Invece di riempirli di farmaci, possiamo avere a che fare con una semplice cura a base di tisana che permette di avere poi degli effetti molto duraturi.

Questo fiore contiene anche molte proprietà antistaminiche e antinfiammatorie che sono utilissime per calmare i capillari infiammati o che tendono a rompersi proprio a causa del freddo invernale.

Inoltre, tra i Benefici Elicriso fiori taglio tisana non possiamo non elencare l’uso estetico che se ne fa. Una maschera con una poltiglia di questo fiore, da applicare sulla pelle del viso, stende le rughe e schiarisce le macchie.

Come preparare l’Elicriso fiori taglio tisana

Parlando di fiori e di Come preparare l’Elicriso fiori taglio tisana si deve avere una buona attenzione ai problemi dati dal calore.

Il metodo migliore, per quanto riguarda Come preparare l’Elicriso fiori taglio tisana, è quello di riuscire a idratare questo prodotto, mettendo in una ciotola con l’acqua per almeno 4 ore e poi versare il tutto in un

pentolino. Solo una volta che si è data una buona mescolata, si pone sul fuoco a fiamma molto lenta e si lascia bollire.

In questo modo trarrete solo le proprietà che ci sono senza danneggiarle e non si va nemmeno a rendere amaro il suo sapore che rimane molto floreale e piacevole.

Elicriso fiori taglio tisana in vendita

Trattandosi di un fiore conosciuto e abbastanza noto, l’Elicriso fiori taglio tisana vendita è disponibile in tante erboristerie, ma è sempre meglio preferire quelle che rivendono dei prodotti che sono sempre biologici.

In alternativa, per avere una maggiore sicurezza della qualità del prodotto, che deve essere alto, allora preferite l’Elicriso fiori taglio tisana vendita tramite il mondo digitale. In questo modo avrete anche una diminuzione dei costi, ma almeno si ha la sicurezza di un ottimo controllo, da parte delle autorità, e di una proposta irrinunciabile.

Elicriso tisana

Proprietà: calmanti della tosse, contro dolori reumatici, usati nella cura dell'obesità.

Preparazione dell tisana

Un cucchiaino in 200 grammi di acqua bollente, lasciare riposare, filtrare, bere 2-3 tazze al giorno.

Uso esterno: usare un decotto con 6 grammi per curare scottature solari, eczemi, psoriasi.

Una manciata di fiori nell'acqua del bagno giova le pelli delicate e irritate dagli agenti atmosferici.

Avvertenze: non usare in caso di calcoli biliari.

Venduto e prodotto da erbologica amazonas andes erborisetria internazionale


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Negativo Positivo