Menu
Your Cart

Santoreggia taglio tisana 500 grammi

Santoreggia taglio tisana 500 grammi
Santoreggia taglio tisana 500 grammi
14,00€
Imponibile: 14,00€
  • In magazzino: In magazzino
  • Modello: sant-500
  • Peso: 500.00g
  • SKU: sant-500
  • MPN: 7438644174376

Santoreggia taglio tisana

Una pianta officinale, usata molto anche nella medicina tradizionale, è la Santoreggia. Da sempre è conosciuta anche come un vero e proprio tonico e ricostituente, anche se la sua pianta, resa in poltiglia, offre anche la possibilità di essere un ottimo cicatrizzante.

Per quale motivo si dovrebbe scegliere la santoreggia taglio tisana? Nel senso, il suo gusto può essere piacevole anche per dedicarsi a qualche momento rilassante oppure sarebbe meglio degustarla solo per risolvere dei problemi di salute?

Erroneamente si pensa che la santoreggia taglio tisana abbia un gusto pungente o non gradevole. Invece, per gli amanti dei sapori erbacei con una punta di sapore floreale, ritroviamo proprio la santoreggia taglio tisana come la “regina” delle tisane campestri.

Usatissima dai pastori sardi e siciliani, ma dove la troviamo anche usatissima nel Nord Italia, la santoreggia taglio tisana è diventata una bevanda caratteristica e tradizionale.

La santoreggia taglio tisana si consiglia come antivirale e antibatterico. Ci sono molti medici che la “prescrivono” anche quando si sta affrontando o superando una influenza da stomaco che, ogni anno, si propone in modo ciclico.

Benefici santoreggia taglio tisana

Abbiamo già accennato che la Santoreggia taglio è un’erba officinale, ma i benefici santoreggia taglio tisana sono moltissimi e tutti rapportati allo stomaco.

In lista poniamo i benefici santoreggia taglio tisana che si hanno e cosa cura, come:

- Antispasmodica

- Stomachica

- Antisettica

- Espettorante

- Anti virale

Ideale per tutti i problemi che si hanno allo stomaco, come ad esempio il reflusso, che è una patologia che molte persone sviluppano e che non si toglie mai più. Una volta che si ha il reflusso ecco che si deve avere una buona attenzione a quello che si mangia, ma anche a tutto quello che potrebbe alterare la flora batterica intestinale.

I benefici santoreggia taglio tisana sono quelli di poter avere un ottimo movimento delle pareti dello stomaco, oltre anche a garantire una eliminazione di tutti quei batteri che alterano questo “equilibrio” interno.

Anche chi soffre di “spasmi muscolari” potrebbe avere dei benefici santoreggia taglio tisana per quanto riguarda proprio la diminuzione di crampi, di movimenti interni e anche di dolori da nervosismo.

Come preparare la tisana santoreggia taglio tisana

Come preparare la tisana santoreggia taglio tisana? Si tratta di un’erba officinale, ma non deve essere cotta o comunque messa sul fuoco per molto tempo, perché altrimenti i suoi nutrienti e gli elementi che permettono l’azione antibatterica, andranno a danneggiarsi.

Il consiglio su come preparare la tisana santoreggia taglio tisana è quello di avere un prodotto che sia fresco o essiccato, ma che deve essere spezzettato per rilasciare tutti i suoi nutrienti.

Mettete a bollire l’acqua in un pentolino con fiamma bassa. Quando diventa tiepida, versate il prodotto e alzate la fiamma fino a che non “scoppia” a bollire. A questo punto spegnete e fate raffreddare. In seguito filtrate e bevete.

Santoreggia taglio tisana vendita

La santoreggia taglio tisana vendita non è facile da trovare perché si tratta di un prodotto che può essere considerato come “stagionale”.

Le erboristerie campestri, cioè di paesi e di campagna, sono sicuramente i negozi che la possono avere, ma che comunque dove si deve sempre controllare la sua freschezza. Una foglia troppo facile da spezzettare, indica che il prodotto è vecchio.

Per avere la sicurezza di un buon prodotto, la santoreggia taglio tisana vendita su internet è sempre la soluzione migliore. Proprio su internet è possibile avere anche dei prezzi che sono molto economici e particolarmente conveniente.

Ad ogni modo, in primavera e in estate, la santoreggia taglio tisana vendita è molto più facile da trovare anche nelle frutterie.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Negativo Positivo