Cristallo di allume stick




- In magazzino: Disponibile
- Modello: alum-1
- Peso: 100.00g
- SKU: alum-1
- MPN: alum-1
Cristallo di allume
Versione stick, più pratica.
Per un corretto utilizzo bagnare la pietra con acqua, applicare sulla zona interessata e asciugare la pietra.
L'allume di potassio è una pietra incolore ed inodore, che si trova in natura.
Sin dall'antichità era sfruttato per le sue molteplici proprietà sia come emostatico, sia come fissante per colori nell'industria della lana e della pelle, della pergamena, nonché come elemento per la produzione del vetro.
E ancora oggi questa pietra è apprezzata come deodorante naturale, antibatterico e anallergico, economico e soprattutto efficace.
Il sudore umano è all'origine inodore, ma rappresenta un ottimo luogo per la propagazione di batteri, che si rendono responsabili del cosiddetto odore di sudore. Utilizzata anche per dare sollievo dalle punture d'insetto.
Purtroppo i deodoranti sintetici in commercio si limitano a coprire l'odore o peggio ancora impediscono un processo naturale come la sudorazione fisiologica, con conseguenze dannose per l'organismo.
L'allume di potassio, invece, agisce sulla causa del cattivo odore, ossia l'intensa proliferazione batterica che avviene quando si suda. Infatti la componente salina di questa pietra contrasta gli acidi che si possono formare, inibendo la proliferazione di questi batteri, responsabili dei cattivi odori, lasciando tuttavia attiva la sudorazione del corpo.
L'allume di rocca è completamente naturale: non contiene gas, sostanze chimiche o alcool e quindi è anche ecologico!
Non solo, non unge, non appiccica e non lascia aloni sui vestiti, neppure su quelli neri.
MODO D’USO:
Bagnare il Cristallo di Allume e passarlo sulla zona interessata.
LAVARE E ASCIUGARE IL MINERALE DOPO L’USO
Contenuto: cristallo di allume stick da 100 grammi.
In vendita presso erbologica international erboristeria on line