Maca gialla gelatinizzata in polvere bio peruviana, confezione da 500 grammi






- In magazzino: In magazzino
- Modello: ma500pol
- Peso: 500.00g
- SKU: ma500pol
- MPN: ma500pol
Maca gialla gelatinizzata in polvere 100% naturale peruviana
Descrizione e proprietà
La produzione e la vendita della Maca è aumentata a livelli molto elevati dopo l'analisi di un gruppo di esperti che sono stati in grado di dimostrare le proprietà della Maca come cibo e i suoi eccellenti effetti sulla fertilità.
Gli scritti fatti durante la colonizzazione spagnola hanno parlato della maca come il cibo principale delle comunità a più di 3000 m, e ha sottolineato le sue straordinarie virtù per mantenere salute, fecondità e vigore.
Maca etimologicamente nella lingua Chibcha significa buon cibo (CA) che cresce in altezza (MA). Nel 1843 la maca è stata identificata scientificamente come Lepidium meyennii e nel 1988 è stato dato il nome con cui oggi è maggiormente noto: Lepidium peruvianum.
Venti anni fa la maca era in pericolo di estinzione come pianta coltivata, ma la sua produzione è cresciuta esponenzialmente dopo studi scientifici che dimostrano le sue qualità come cibo e i suoi effetti positivi sulla fertilità, l'aumento della libido e della salute umana e animale.
Maca è ADAPTÓGENA: funziona in armonia con il corpo, indipendentemente dall'età o dal sesso.
La maca è NUTRACEÚTICA: un alimento che fornisce benefici per la salute oltre i suoi principi nutrizionali di base. Tra questi ci sono:
Vitamine: B1, B2, B3, B6, C, E
Minerali ed oligoelementi ferro, calcio, zinco, manganese, magnesio, potassio, fosforo, rame.
Aminoacidi essenziali: tutti tranne il triptofano.
Acidi grassi: omega 3, 6 e 9, ac. linolenico, palmitico e oleico.
Altri: fitosteroli, alcaloidi (macaina 1, 2, 3 e 4), isocianati, glucosinolati, flavonoidi, saponine, macacidas, alkamides ...
Maca è un alimento considerato un alleato della fertilità, sia il suo contenuto organominerale (es associato con zinco) come suoi macaeni.
Maca migliora la fertilità umana aumentando il numero e la mobilità degli spermatozoi, volume di sperma e la conta di spermatozoi per eiaculazione. Questo effetto è molto maggiore nel caso della maca nera.
Ci sono diversi ecotipi di maca, definite dal colore della radice esterna: giallo, bianco crema, rosso, viola, nero e piombo ... L'ecotipo più frequente è di colore giallo, e poi il colore rosso-bianco.
A seconda del colore, le proporzioni dei suoi componenti variano, in modo che ogni ecotipo presenti, oltre a quelli comuni a tutti loro, alcuni effetti nutraceutici specifici o aumentati:
Aumentare la capacità di apprendimento e la memoria.
Riduce gli effetti dello stress e dell'affaticamento, migliorando la resistenza fisica.
Nutriente e corroborante
antianémica
Rafforza ossa e muscoli
Proprietà generali della maca:
La Maca è un alimento stimolante superiore, sano, energetico, rigenerante, rinvigorente e naturale, adatto per essere consumato da bambini, giovani, adulti e anziani.
Con la sua azione sui neuroni attivi microcircolo, rivitalizzando le funzioni cerebrali. e stimola la memoria.
Aumenta la libido, negli uomini e nelle donne.
Stimola la formazione e la maturazione dei globuli rossi (antianemici).
È un antiossidante efficace, stimola il sistema immunitario.
Regola il colesterolo.
Stimola la ghiandola tiroidea (migliora l'ipotiroidismo).
Aumenta l'attività del pancreas (aiuto nel diabete)
La Maca previene l'invecchiamento Ringiovanisce pelle e capelli
Ha proprietà antistress e antidepressive.
Favorisce la calcificazione e lo sviluppo delle ossa nei bambini, riduce l'osteoporosi.
Utile nel trattamento di pazienti con fratture, rachitismo e osteomalacia.
Maca e la donna
La maca è un alimento di grande valore per le donne; Agisce in corrispondenza dell'asse ipofisi-ipofisi, regolando la formazione di ormone, a seconda delle esigenze dell'intero organismo, il bilanciamento. Le proprietà specifiche della maca nelle donne sono:
Aumentare la fertilità
Riduce i sintomi premestruali e il dolore mestruale.
Riduce i sintomi della menopausa (vampate di calore, secchezza vaginale, sudorazione notturna, incontinenza, disturbi del sonno, sbalzi d'umore, la dimenticanza, perdita di massa muscolare ...).
Previene l'osteoporosi e l'anemia.
Migliora la libido e aumenta la sensazione di piacere durante le relazioni intime.
Maca e fertilità
Maca è un alimento considerato un alleato della fertilità, sia il suo contenuto organominerale (es associato con zinco) come suoi macaeni.
Maca migliora la fertilità umana aumentando il numero e la mobilità degli spermatozoi, volume di sperma e la conta di spermatozoi per eiaculazione. Questo effetto è molto maggiore nel caso della maca nera.
Coinvolti in equilibrio ormonale gonadica attraverso l'asse ipotalamo-pituitario, quindi non altera l'equilibrio di altri ormoni, ad esempio quando un trattamento clinico con ormoni femminili.
Rafforza l'endometrio, evitando la perdita embrionale, e si traduce in una minore mortalità nel parto.
Ecotipi di maca
Ci sono diversi ecotipi di maca, definite dal colore della radice esterna: giallo, rosso, nero.