Termini e condizioni
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra erbologica eirl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di erbologica eirl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di erbologica eirl al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) https://erbeprofumi.com/ , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da erbologica eirl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con erbologica eirl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 5a. Per ogni ordine effettuato su erbologica.it, verrà emessa ricevuta fiscale ed inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, erbologica eirl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. erbologica eirl si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, erbologica eirl procederà all'immediato storno dell'importo totale dell'ordine. Modalità di pagamento
7. Carta di credito Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione avverrà attraverso il server sicuro PayPal. Sarà comunque il Cliente a scegliere al momento della conclusione dell'ordine la propria preferenza. 7.1 In nessun momento della procedura di acquisto erbologica eirl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di erbologica eirl conserverà tali dati. In nessun caso erbologica eirl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.
8. Contrassegno In caso di pagamento tramite Contrassegno, quanto ordinato dal Cliente verrà effettivamente pagato al momento della consegna direttamente al corriere con un sovrapprezzo di solo 2.10 euro. DIRITTO DI RECESSO - Vendita soggetta al D.L. n° 206/2005 è consentito l'esercizio del diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricevimento della merce. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO - Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 14 giorni (e non oltre), dal ricevimento del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento contenente la manifestazione di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l'indicazione del prodotto relativo, copia del documento accompagnatorio della merce, e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (Istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di conto corrente) all'indirizzo: erbologica eirl via Rengione 36, 23873 Missaglia (LC), Italia. In alternativa, negli stessi termini, il consumatore può inviare un telegramma all'indirizzo sopra indicato o un messaggio e-mail all'indirizzo erbologica@hotmail.it , In entrambi i casi la comunicazione deve essere confermata entro 48 ore dall'invio mediante raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo riportato sopra
MODALITA’ DI RESA DEL BENE E RIMBORSO DEL CORRISPETTIVO
- Per ottenere il rimborso del corrispettivo, ai sensi del D.L. n° 206/2005 la resa del bene è a carico del consumatore. Pertanto, il consumatore dovrà rispedire al mittente a mezzo posta il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso al seguente indirizzo: erbologica eirl via Rengione 36, 23873 Missaglia (LC), Italia Il prodotto dovrà essere corredato dal documento accompagnatorio con il quale è avvenuta la consegna. Tutti i prodotti devono essere restituiti nella confezione originale perfettamente integra e sigillata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell'involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Erbologica non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi.
Qualora gli articoli dovessero ritornare danneggiati o manomessi, non si provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti stessi. Il rimborso del bene verrà effettuato da erbologica eirl il più rapidamente possibile e comunque non oltre il termine indicato dal D.L. n° 206/2005 ossia 14 giorni dalla data in cui si è venuti a conoscenza, dell’intenzione, da parte del consumatore, di avvalersi del diritto di recesso. L' azienda provvederà al rimborso mediante bonifico bancario. Il rimborso si riferisce all'intero importo pagato (prezzo del prodotto + eventuale costo di spedizione) e avverrà solo ed esclusivamente se il bene sarà riconsegnato integro in ogni sua parte. Legge applicabile Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.